AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2018/2020

La Legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione”, prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della Corruzione (PTPC), contenente apposita sezione dedicata alla Trasparenza.
Il Comune di Tornareccio (CH) ha adottato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2015/2017 ed il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) ed i successivi aggiornamenti. Il sottoscritto Responsabile della Prevenzione della Corruzione ha predisposto la proposta di Piano Triennale Anticorruzione 2018/2020 da sottoporre all’approvazione da parte del Consiglio e della Giunta Comunale, che viene pubblicata sul sito istituzionale dell’ente unitamente al presente avviso.
Ritenuto necessario assicurare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione, prima di provvedere all’approvazione in via definitiva del Piano
SI INVITANO
I cittadini e tutte le Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OO.SS., a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di definitiva approvazione del PTPCT 2018/2020.
Tutti i soggetti interessati possono, dunque, trasmettere entro e non oltre il 15 marzo 2017 il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o inviarlo a mezzo posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Tornareccio (CH) – Via del Carmine, 8 - 66046 Tornareccio (CH).
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet dell’Ente (www.comune.tornareccio.ch.it) è disponibile la proposta di Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018/2020.
Scarica l'avviso