AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE E PIANO TRASPARENZA PER IL TRIENNIO 2017/2019

La Legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione”, prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della Corruzione
(PTPC).
Parte integrante di detto Piano è il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI).
Il Comune di Tornareccio (CH) ha adottato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2015/2017 ed il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI).
Entrambi i Piani devono essere aggiornati.
Atteso che il sottoscritto Responsabile della Prevenzione della Corruzione deve provvedere a redigere la proposta di aggiornamento al Piano Anticorruzione da sottoporre all’approvazione da parte del Consiglio e della Giunta Comunale.
Ritenuto, tuttavia, necessario assicurare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione prima di provvedere all’approvazione in via definitiva degli aggiornamenti.
Ciò premesso, INVITA
I cittadini e tutte le Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OO.SS., a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale Anticorruzione 2017/2019 e del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2017/2019.
Tutti i soggetti interessati possono, dunque, trasmettere entro e non oltre il 10 marzo 2017 il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o di posta elettronica certificata
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviarlo a mezzo posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Tornareccio (CH) – Via del Carmine, 8 - 66046 Tornareccio (CH).
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet dell’Ente (www.comune.tornareccio.ch.it) sono disponibili il Piano di prevenzione della corruzione 2017/2019 e l’allegato Programma per la Trasparenza e l’Integrità.

Scarica l'avviso

Scarica il piano PTPC