Avviso di condizioni meteorologiche avverse del 18 gennaio 2017

Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse N. 17010 Prot. n. RIA/0003632 del 17/01/2017 recante:

"[...OMISSIS...] DALLE PRIME ORE DI DOMANI, MERCOLEDI 18 GENNAIO 2017, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDE IL PERSISTERE DI NEVICATE:

- SU UMBRIA ORIENTALE, MARCHE, ABRUZZO E MOLISE, CON QUOTA NEVE AL DI SOPRA DEI 100-300 M CON APPORTI AL SUOLO GENERALMENTE DEBOLI SULL'UMBRIA, DA MODERATI AD ABBONDANTI SULLE ALTRE REGIONI;

- SU SARDEGNA, LAZIO ORIENTALE, BASILICATA E PUGLIA, CON QUOTA NEVE AL DI SOPRA DEI 400-600 M CON APPORTI AL SUOLO DA DEBOLI A PUNTUALMENTE MODERATI.

DALLE PRIME ORE DI DOMANI, MERCOLEDI 18 GENNAIO 2017, E PER LE SUCCESSIVE
24-36 ORE, SI PREVEDONO VENTI FORTI O DI BURRASCA:

- SETTENTRIONALI, CON RAFFICHE DI BURRASCA FORTE, SU PIEMONTE MERIDIONALE, LIGURIA E SARDEGNA;

- NORD-ORIENTALI, CON RAFFICHE DI BURRASCA FORTE, SU MARCHE, LAZIO, UMBRIA, ABRUZZO E MOLISE;

- ORIENTALI SULLA PUGLIA;

CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE DI SARDEGNA E REGIONI ADRIATICHE."