Bando Agricoltura Aree Interne e di Montagna

E’ stato pubblicato oggi il secondo bando del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, MISURA 13 “pagamenti compensativi per le zone montane, Anno 2016″.
L’Avviso scade il 16 maggio e ha una dotazione finanziaria pari a 9 milioni di euro. Attraverso questa tipologia di intervento si vogliono sostenere gli agricoltori che operano nelle aree interne e di montagna abruzzesi, per i maggiori costi e dei minori ricavi derivanti dagli svantaggi che ne ostacolano la produzione agricola, attraverso un aiuto erogato mediante la corresponsione di un’indennità per ettaro di superficie agricola in funzione della coltura/allevamento zootecnico.
Le istanze vanno presentate ai Servizi Territoriale per l’Agricoltura della Regione Abruzzo ed inoltrate esclusivamente per via telematica, utilizzando la funzionalità on-line della procedura informatizzata operante sul Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), previa apertura e aggiornamento del proprio fascicolo aziendale”.

Scarica il Bando
Scarica la Determina