Avviso di condizioni meteorologiche avverse 15/01/2016

Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse AVVISO N. 16010 PROT. DPC RIA/1921 DEL 15.01.2016, recante:

"DALLE PRIME ORE DI DOMANI, SABATO 16 GENNAIO 2016, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE SI PREVEDONO VENTI DA FORTI A BURRASCA DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI SULLA LIGURIA E SUI RILIEVI DEL PIEMONTE, IN PROGRESSIVA ESTENSIONE, NEL CORSO DELLA GIORNATA DI DOMANI, AD UMBRIA, MARCHE, LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA, PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA.
MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE DALLA MATTINATA DI DOMANI, SABATO 16 GENNAIO 2016, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE SI PREVEDONO NEVICATE SU MARCHE, ABRUZZO E MOLISE A QUOTE INIZIALMENTE SUPERIORI A 500-700 METRI, IN CALO FINO A 200-400 METRI NELLA SERATA ED IN SUCCESSIVO ABBASSAMENTO FINO AL LIVELLO DEL MARE, [...OMISSIS...] CON APPORTI AL SUOLO COMPLESSIVI MODERATI, FINO A PUNTUALMENTE ABBONDANTI SULLE AREE MONTUOSE; [...OMISSIS...]".

Si raccomanda alle Amministrazioni comunali, al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi:

- di verificare la disponibilità del proprio personale;

- di verificare la disponibilità e l'efficienza di materiali e mezzi a disposizone delle stesse;

- di contattare preventivamente le eventuali ditte convenzionate per lo sgombero neve;

- di mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve.