• Comune di Tornareccio

Avviso Pubblico - 66 Voucher per Work Experience

Pubblicato l’avviso per l’assegnazione di 66 voucher ad altrettanti diplomati abruzzesi che, grazie al contributo, potranno prendere parte ad una work experience di tre mesi in imprese, cooperative, associazioni o realtà del terzo settore con sede operativa sul territorio regionale.
LE WORK EXPERIENCE
Le work experience avranno una durata massima di tre mesi (300 ore) e dovranno concludersi entro il 30 settembre 2015. Tra i soggetti ospitanti, sono escluse le pubbliche amministrazioni, le società in house e le strutture con partecipazione pubblica superiore al 50%. Il voucher per ciascun beneficiario è di 5 mila euro, comprensivo anche della quota da 2mila euro destinata ai servizi di supporto (orientamento, facilitazione all’inserimento del beneficiario presso il soggetto ospitante, accompagnamento) alla realizzazione della stessa esperienza di lavoro da parte di organismi formativi e agenzie per il lavoro accreditate a livello regionale e individuati tramite un’apposita ‘manifestazione d’interesse’. L’elenco degli organismi di formazione e delle agenzie per il lavoro selezionate è consultabile sul sito della Sovvenzione Globale www.piuricercaeinnovazione.it.
COME PARTECIPARE
Possono partecipare al bando i maggiorenni residenti in Abruzzo, in possesso di diploma di scuola secondaria di II grado, inoccupati o disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego di competenza alla data di presentazione della domanda. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13 del 29 maggio 2015, secondo le modalità previste dal bando.

Visualizza il Bando