Recital - Mai Più! Racconti della Shoah

A cavallo del Giorno della Memoria (27 Gennaio 2015 – Shoah) e del Giorno del Ricordo (10 febbraio 2015- Foibe), il Sindaco e l’Amministrazione Comunale Invita tutta la cittadinanza a partecipare al Recital-
MAI PIU’ – RACCONTI DELLA SHOAH, in programma presso la Sala Comunale Polivalente in Viale Don Bosco,
Domenica  8 Febbraio 2015 ore 17:30.

La memoria è determinante. È determinante perché io sono ricco di memorie e l’uomo che non ha memoria è un pover’uomo, perché essa dovrebbe arricchire la vita, dar diritto, far fare dei confronti, dar la possibilità di pensare ad errori o cose giuste fatte. Non si tratta di un esame di coscienza, ma di qualche cosa che va al di là, perché con la memoria si possono fare dei bilanci, delle considerazioni, delle scelte, perché credo che uno scrittore, un poeta, uno scienziato, un lettore, un agricoltore, un uomo, uno che non ha memoria è un pover’uomo. Non si tratta di ricordare la scadenza di una data, ma qualche cosa di più, che dà molto valore alla vita.
(Mario Rigoni Stern)

Scarica la Locandina