PROGETTO "LA SCUOLA ADOTTA UN COMUNE"

Il progetto La scuola adotta un comune, rivolto alle scuole dei piccoli Comuni e alle scuole di città, ha l'obiettivo di portare i bambini e i ragazzi che vivono nelle grandi città a contatto con la varietà e la diversità dei piccoli centri e di facilitare il superamento dell'isolamento culturale che spesso vivono i giovani dei piccoli comuni.
Il progetto si basa su gemellaggi con soggiorni educativi o con visita giornaliera: grazie al viaggio di istruzione gli ospiti conoscono, attraverso i racconti degli abitanti del Piccolo Comune, usi e costumi delle loro zone; i ragazzi della scuola ospitante si trasformeranno in ciceroni per mostrare a chi abita in città le gioie artistiche, naturali, ambientali e culturali che contraddistinguono le zone in cui essi vivono.
Venerdi 7 maggio avverrà l'incontro-gemellaggio tra la scuola primaria di Chieti e quella di Tornareccio.

Scarica il Programma