TORNARECCIO REGINA DI MIELE

miele20Grande successo per la rassegna dedicata al “nettare degli dei” che si è svolta
sabato e domenica: visitatori da fuori regione, stand e punti ristoro presi d’assalto.

Numeri da record per la settima edizione di Tornareccio Regina di Miele, la rassegna che si è svolta sabato e domenica nella “capitale abruzzese del miele”: in due giorni, sono stati oltre 5 mila i visitatori che hanno preso d’assalto i colorati stand degli apicoltori e dei produttori locali, disseminati lungo un affascinante percorso nel centro storico, mangiato presso i punti ristoro gestiti dai cuochi di Villa Santa Maria, visitato le botteghe artigianali e partecipato alle numerose attività previste nel ricco programma. Un successo oltre ogni aspettativa, testimoniato anche dal fatto che molte persone sono giunte in paese anche da fuori regioni, con gruppi da Napoli e Roma.

miele32Non nascondono la loro soddisfazione Nicola Pallante, sindaco di Tornareccio, e Sonia Iezzi, dell’agenzia Ars Nova, organizzatrice dell’evento: “La formula di abbinare il nostro prodotto di punta, il miele, con la bellezza del centro storico, in una dolce esperienza, si è rivelata vincente ancora una volta. È del tutto evidente – aggiungono – che il miele rappresenta un prodotto davvero ricercato, e questa rassegna rimane la sola grande occasione in Abruzzo per venire a contatto con questo straordinario mondo dell’apicoltura, di cui Tornareccio rappresenta miele35l’indiscussa capitale.
Continueremo questo lavoro nel tempo, anche facendo tesoro dei preziosi suggerimenti emersi nel corso del convegno al quale hanno partecipato, tra gli altri, esperti come Paolo Massobrio e Massimo Di Cintio. Il nostro caloroso ringraziamento – concludono – va a tutti i visitatori, agli espositori e quanti, a vario titolo, hanno contribuito a questo successo”.